gasperini

Gian Piero Gasperini c’è sempre stato simpatico, sin da quando giocava in maglia rosanero. Oggi però dobbiamo dire che c’è caduto dal cuore. Quanto accaduto alla stazione di Bergamo, da dove la squadra atalantina stava partendo alla volta di Torino, è davvero vergognoso.

Nel video che abbiamo pubblicato un tifoso si avvicina serenamente al tecnico bergamasco dicendogli un semplice Forza Napoli. Nulla di offensivo, anche se ovviamente immaginiamo che adesso per giustificarsi verrà affermato il contrario, diversamente da quello che gli risponde Gasperini offendendolo. Da personaggio pubblico e soprattutto da tecnico dovrebbe essere “allenato” a ben altri insulti ed invece evidentemente non è così.

Ma è ancor più grave quanto si sente nel video e pronunciato da un personaggio al seguito della Dea, un insulto becero e razzista condito da una “bella” bestemmia. Complimenti davvero! Gasperini trovi il tempo per chiedere scusa e lo faccia presto.

Anche perché tra i terroni insultati dal suo accompagnatore ci siamo noi palermitani che dopo quanto accaduto durante il lockdown meriteremmo ben altro trattamento. Per fortuna che ci sono tante persone intelligenti ed educate che lo hanno capito cambiando idea su Palermo, la Sicilia e la gente del sud.

7 Commenti

  1. Inoltre normalmente i terroni sono i meridionali questo è Napoletano ed è meridionale, cosa xve non siamo noi che siamo in un’isola come i sardi, la chiusura dell’articolo è imbarazzante, facendo riferimento alla buona condotta tenuta dai Palermitani durante il lockdown che dovrebbe è saltarci agli occhi degli italiani… È incredibile come si riesca a scrivere degli articoli così poveri di contenuto.

    • il nostro articolo è certamente privo di contenuti ma il suo commento, che pubblichiamo integralmente, è assolutamente incomprensibile. Motivo per il quale non sappiamo e non abbiamo cosa risponderle

  2. A) non è Gasperini che insulta
    B) insultano un soggetto e l’insulto è rivolto solo a lui
    C) non capisco perche’ il popolo meridionale dovrebbe sentirsi offeso per questo epis3
    D) Cosa c’entra la buona condotta tenuta dai Palermitani durante le politiche restrittive della nostra libertà?
    Io penso che possiate fare molto di più quando scrivete un articolo

    • rispondo solo al punto A onde evitare di portarla per le lunghe. Se ascolta bene l’audio che c’è nel video si renderà conto che prima di gesticolare Gasperini offende chiaramente il tifoso del Napoli

  3. Il calcio è un ambiente e pieno di gente prosaica che lo popola, questo è un episodio insignificante al quale credo che non seguiranno scuse.
    Una volta la curva nord cantava un coro, le cui parole erano: ci chiamate anche zulu’ dite che siamo Africani,gli interessati ritenevano tali classificazioni deplorevoli evidentemente. Eppure nessuno ha mai fatto un articolo o riflessioni su questo coro infelice

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui