Gli obiettivi- Nomi sul taccuino.
Di Piazza, Brighenti e Paponi sono alcuni dei nomi della lista di Sagramola e Castagnini. A questi si aggiungono quelli di Giacomelli, Corazza, Simeri insieme a Marsura e Celar.
Stefano Giacomelli, 30 anni, capitano del Vicenza. Con i veneti dal 2012, la punta biancorossa ha disputato complessivamente 246 partite andando a segno 36 volte (4 nel torneo appena concluso).
Simone Simeri centravanti napoletano di 27 anni, è ancora impegnato nei play-off di serie C con il Bari. 10 gol in 28 partite giocate, Simeri è stato protagonista della rinascita del Bari.
Simone Corazza ha giocato in questa stagione con la maglia della Reggina.

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola

Il calciomercato aprirà i battenti a settembre, ma il Palermo ha già iniziato i casting per scegliere gli attaccanti che la prossima stagione dovranno trascinare la squadra nei piani alti della classifica. Per questo gli occhi sono puntati soprattutto su alcune punte che conoscono bene una categoria difficile e complicata come la serie C.
Inizia così l’articolo di Francesco Cortese che puntualizza le preferenze del culb rosanero per potenziare il reparto offensivo.
Giacomelli(Vicenza), Corazza(Reggina) e Simeri(Bari), sono calciatori di sicuro affidamento che hanno già contribuito al salto di categoria delle loro squadre.
Su Giacomelli,capitano del Vicenza, e grande esperienza di serie B (Ternana), ci sono anche Empoli e Triestina.
Corazza è salito in B con la Reggina ed anche lui ha esperienza sia in C che in B (Novara).
Sagramola lo conosce molto bene e questo potrebbe favorire l’accordo tra l’attaccante e il club di viale del Fante. Corazza fu acquistato dalla Sampdoria ( e poi girato in prestito al Novara) quando l’attuale Ad rosanero lavorava per i blucerchiati. Su di lui, tuttavia, c’è anche il forte interessamento di un’altra piazza importante: il Modena, scrive Cortese.

Per Simeri, 27enne napoletano, il discorso è legato agli esiti dei play off in cui è impegnato col suo Bari. Scenderà in campo lunedì prossimo contro la Ternana nei quarti di finale.

Tra le varie piste seguite dal Palermo c’è anche quella che porta a Davide Marsura, 26 anni, 4 gol in B quest’anno con il Livorno. Piacciono pure l’ex di Catania e Lecce Matteo Di Piazza, legato al Catanzaro fino al 2022, e le punte Brighenti e Paponi… che potrebbe già firmare coi rosa poiché svincolato, Brighenti è legato al Monza di Berlusconi ancora per una stagione, scrive Cortese che sottolinea anche il nome del giovane Celar della Roma che a Palermo potrebbe crescere dopo le esperienze con Cremonese e Cittadella.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui