Questa mattina a Nyon si sono svolti i sorteggi dei quarti di finale e della fase finale di Champions ed Europa League. Sono stati dei sorteggi inediti perché non sono state previste teste di serie, ma ammessi i confronti tra squadre della stessa federazione. Le estrazioni sono state 3: le sfide dei quarti, la creazione del tabellone che porterà alla finale e stabilire da quale lato del tabellone arriverà la finalità che giocherà “in casa”. Le partite della Final Eight saranno tutte ad eliminazione diretta. Per quanto riguarda la presenza dei tifosi allo stadio, non consentita fino a questo momento nel rispetto delle norme anti Covid-19, la Uefa vorrebbe far entrare un numero limitato di persone, controllando sempre la situazione dei contagi in Europa.

Champions League
Alle 12 è stato il turno della ex Coppa dei Campioni. Sono 4 al momento le squadre che hanno staccato il pass per la Final Eight di Lisbona, in Portogallo, dal 12 al 23 agosto: Atalanta (8-4 vs Valencia), Atletico Madrid (4-2 vs Liverpool), Paris Saint-Germain (3-2 vs Borussia Dortmund) e Lipsia (4-0 vs Tottenham). Da giocare il ritorno degli ottavi (7 agosto): Barcellona-Napoli (and. 1-1), Bayern Monaco-Chelsea (and. 3-0), Manchester City-Real Madrid (and. 2-1), Juventus-Lione (and. 0-1).

• Quarti di finale (12-15 agosto)

(QF1) Real Madrid/Manchester City – Lione/Juventus
(QF2) Lipsia – Atletico Madrid
(QF3) Napoli/Barcellona – Chelsea/Bayern Monaco
(QF4) Atalanta – Paris Saint-Germain

• Semifinali (18-19 agosto)

(SF1) Vincente QF1 – Vincente QF3
(SF2) Vincente QF2 – Vincente QF4

• Finale (23 agosto a Lisbona, Estadio da Luz)

Vincente SF1 – Vincente SF2

Europa League
Alle 13 è stato il turno della ex Coppa Uefa. Al momento nessuna delle squadre che sono arrivate agli ottavi ha in tasca il biglietto per la Final Eight in Germania, dal 10 al 21 agosto, tra Colonia, Duisburg, Dusseldorf e Gelsenkirchen. Da giocare il ritorno degli ottavi (5-6 agosto): Basilea-Eintracht Francoforte (and. 3-0), Manchester United-Lask (and. 5-0), Copenaghen-Istanbul Basaksehir (and. 0-1), Wolverhampton-Olympiacos (and. 1-1), Shakhtar Donetsk-Wolfsburg (and. 2-1), Bayer Leverkusen-Rangers (and. 3-1). Le italiane Roma e Inter giocheranno l’ottavo di finale in gara secca rispettivamente contro Siviglia e Getafe.

• Quarti di finale (10-11 agosto)

(QF1) Wolfsburg/Shakhtar Donetsk – Eintracht Francoforte/Basilea
(QF2) Lask/Manchester United – Istanbul Basaksehir/Copenaghen
(QF3) Inter/Getafe – Rangers/Bayer Leverkusen
(QF4) Olympiacos/Wolverhampton – Siviglia/Roma

• Semifinali (16-17 agosto)

(SF1) Vincente QF4 – Vincente QF2
(SF2) Vincente QF3 – Vincente QF1

• Finale (21 agosto a Colonia, Stadion Köln)

Vincente SF1 – Vincente SF2

LEGGI ANCHE

Serie C, playoff: ecco i sorteggi del secondo turno nazionale

Trapani: Monica Pretti è il nuovo presidente della società granata

Pianeta Serie A, 31° giornata: l’analisi di fine turno

SEGUICI SU FACEBOOK |  INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui