Processione, fuochi d’artificio, “babbaluci” ? Scordiamoci tutto questo. Nell’era del post pandemia anche il Festino di Santa Rosalia deve adeguarsi, ridimensionarsi e cambiare la sua tradizionale pelle.
La festa più sentita dai palermitani si dovrà adeguare alle norme di sicurezza sociale per cui non ci sarà il tradizionale carro e tutto quanto accompagna ogni anno ‘uscita della Santa.
Quest’anno il Festino sarà celebrato soltanto attraverso la messa in onda di un film di proprietà del Comune dal titolo “Palermo sospesa – c’è il Festino che non c’è”.
Il film sarà mandato in onda su diversi canali e sarà uno dei sue momenti in cui si celebrerà la festa della patrona palermitana.
L’altro momento sarà l’esplosione di un solo, singolo fuoco d’artificio, solo per rispettare e non interrompere la tradizione.
Questo perchè, le norme sul distanziamento sociale, non consentono la tradizionale festa dei giochi di fuoco che convogliano migliaia di persone sul lungomare.
In tal senso il Comune invita la cittadinanza a non recarsi o sostare nell’area del Foro Italico perchè non ci sarà nessuno spettacolo pirotecnico.
(fonte gds.it)
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui