Mirri ha incontrato i componenti la settima commissione consiliare: l’ipotesi al vaglio è un contratto di servizio.
Il Comune ha proposto compensazioni sotto forma di servizi: dai biglietti per le scuole alle iniziative nelle borgate.
Attesa per la prossima settimana la conferenza dei capigruppo che dovrebbe essere decisiva.

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola

Dalla quantificazione del canone annuale di 341mila euro è difficile tornare indietro, ma per venire incontro al Palermo sulla concessione dello stadio, il Comune ha proposto una serie di compensazioni sotto forma di servizi sociali: dai biglietti omaggio per le scuole e il raddoppio dei posti per i disabili, alle iniziative della società nelle borgate, sino a una finalissima del torneo delle scuole da disputare al ” Barbera”.
Questa l’apertura dell’articolo di Tullio Filippone che sottolinea come nell’accordo si potrebbero anche inserire i lavori straordinari, le tasse sulla pubblicità ed una sessantina di biglietti del settore Tribuna Autorità.
Ieri incontro fra Mirri-Sagramola da una parte e la settima commissione, quella che si occupa dei contratti, dall’altra.
In discussione il canone di 341 mila euro: la bozza andrà in consiglio comunale dopo il vertice dei capigruppo e la settima commissione ha avanzato una proposta che prevede alcune compensazioni.
Tra quelle di natura economica potrebbero esserci i biglietti della tribuna autorità – stimati intono a 80mila euro – ma anche la tassazione sulla pubblicità. A queste si aggiungerebbero altri servizi sociali. Dai biglietti per i disabili, che aumenterebbero da 70 a 140, a quelli per le scuole, fino alle iniziative sociali dei rosanero nelle borgate e la disponibilità del Barbera per una partita del torneo delle scuole e dei quartieri, scrive Filippone che riporta poi le dichiarazioni del sindaco Orlando (a Trm) che non esclude un suo intervento diretto e torna poi sul tema diritto di superficie (praticamente lo stadio di proprietà della società per 99 anni) : “L’ho fatto l’anno scorso e lo potrei fare quest’anno, ma ho grande rispetto per il consiglio comunale e vorrei che si evitasse di arrivare a questo punto. Cercheremo di sfruttare tutte le agevolazioni legate alla pubblicità, alla fiscalità locale e alla legge regionale, anche ricorrendo al contributo partecipativo che diamo alle società di vertice della città, aspettiamo anche dalla società una proposta di sponsorizzazione e insieme alla Regione, proprietaria del terreno, faremo un bando per assegnare il diritto di superficie dello stadio“.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui