Il Brasile è uno dei Paesi più colpiti dalla pandemia del coronavirus con oltre 1 milione di contagi, e adesso anche l’annuncio del presidente Bolsonaro alla Cnn Brasil  mette tutti in allarme.

Egli infatti ha ammesso di avere i sintomi del nuovo coronavirus.

Il 65enne ha dichiarato di avere la febbre a 38°C e una saturazione di ossigeno pari al 96%. Bolsonaro ha anche ammesso che sta assumendo l’idrossiclorochina (rimedio oggetto di polemiche e che ha portato alle dimissioni del ministro della Sanità).

Tuttavia, si attende l’esito del test, anche se Bolsonaro si è affrettato a dire che i suoi polmoni sono ‘puliti’ dopo avere effettuato una risonanza magnetica. Nel frattempo, l’agenda del presidente del Brasile, per il resto della settimana, è stata annullata.

Ecco la nota del governo brasiliano: “Il presidente Jair Bolsonaro ha effettuato i test per il Covid-19 in un ospedale di Brasilia nella notte di oggi, 6 luglio“.

Il ministero delle Comunicazioni ha aggiunto: “Il risultato uscirà martedì 7 luglio. Il presidente presenta, in questo momento, un buono stato di salute ed è a casa sua“.

Bolsonaro preoccupato però si premura che si rispetto il distanziamento sociale: “Non avvicinatevi troppo, le precauazioni valgono per tutti“. ha detto il presidente, secondo il quotidiano locale A Folha de Sao Paulo.

Proprio le norme di distanziamento sociale e di chiusura di attività che in Brasile non sono mai state imposte o ritenute necessarie e che hanno fatto impennare i contagi. Bolsonaro che nei giorni scorsi si era presentato in comizi anti-quarantena e si era opposto ad alcuni disegni di legge che prevedevano l’uso delle mascherine in carcere e nelle strutture socio assistenziali, ponendo diversi limiti alle nuove norme.

Il presidente ha sempre minimizzato, mentre il Brasile piange i suoi morti.

LEGGI ANCHE:Covid-19, contagi in Brasile: solo a San Paolo stimati più di un milione

Falso allarme: Jair Bolsonaro negativo al coronavirus

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui