Dal 14 Luglio Villa Tasca, grande e splendido polmone verde ai margini della circonvallazione, diventerà un parco fruibile da tutti. “Un’oasi nel cuore di Palermo, un nuovo spazio verde aperto alla città in cui immergersi nella bellezza della natura” si legge sulla pagina facebook della nota villa che adesso si trasformerà in un vero e proprio parco, uno spazio aperto dove potere respirare aria pura.

L’apertura dei 6 ettari di terreno presenti attorno alla villa, dimora storica dei Conti Tasca d’Almerita, avverrà tra 2 settimane circa, grazie al progetto “Parco di villa Tasca”. Un’area che si potrà vivere grazie all’aiuto e alla collaborazione degli stessi cittadini. Un nuovo grande spazio aperto alla città, caratterizzato da antichi agrumeti, palme rare, alberi secolari, prati, sentieri e percorsi pedonali, adiacenti a Villa Tasca e al suo celebre giardino.

Originariamente il terreno era sfruttato per l’agricoltura, poi divenne un vivaio e infine, ciò che vi stiamo raccontando, grazie al lavoro del padrone di casa Giuseppe Tasca e di Luisa Mainardi (colonne portanti del progetto). Il Parco sorge a metà strada tra Palazzo dei Normanni e Monreale e precisamente in Viale Regione Sud Est 397. Come già detto, il grande spazio sarà fruibile a partire da martedì 14 Luglio, ma una sorta di grande prima avverrà già da domenica 12 Luglio grazie all’organizzazione di un Open Day che durerà per tutta la giornata e la cui partecipazione sarà gratuita.

Come accedere? Per potere godere di questa bellezza naturale, basta acquistare un biglietto online di validità annuale disponibile sul sito www.parco.villatasca.com (che sarà online solamente dal 13 luglio) o presso la biglietteria del parco (con un piccolo supplemento).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui