Mondello verso una maxi isola pedonale da piazza Valdesi a via Teti, percorrendo viale Regina Elena. Inoltre l’istituzione di una Ztl per limitare gli accessi alle auto a piazza Mondello e via Piano di Gallo, con rimodulazione dei sensi di marcia nelle strade circostanti in modo tale da raggiungere la Torre e permettere anche ai residenti di arrivare a casa in automobile.

La scelta è stata approvata dalla Giunta comunale e fa parte del progetto “Palermo SiCura“. A firmare il dirigente del servizio Mobilità Urbana, Dario Di Gangi, il capo area della Pianificazione urbanistica, Sergio Maneri e l’assessore alla Mobilità, Giusto Catania.

La pedonalizzazione dovrebbe entrare in vigore entro fine luglio. Verrà aperta anche via Palinuro, che consentirà la connessione tra la via Mondello e via Galatea, diminuendo il flusso di veicoli da e per piazza Mondello. Mancano solo i collaudi.

Il sindaco Orlando“La pedonalizzazione di Mondello è un fatto atteso da anni, che ha richiesto una attenta programmazione anche sul fronte degli interventi strutturali per la viabilità, con il completamento di via Palinuro, ed è certamente uno dei punti di svolta per il rilancio della borgata tanto sul fronte della vivibilità quanto su quello della fruibilità commerciale e turistica. Siamo certi che in tempi brevi il dialogo e la collaborazione con tutti gli attori coinvolti porteranno a definire gli ultimi dettagli per compiere questo storico cambiamento”.

LEGGI ANCHE

Coronavirus, i bollettini di lunedì 29 giugno

A Palermo è vietato morire, 500 bare accatastate ai Rotoli in attesa di sepoltura

Bellolampo: rubavano 1300 litri di gasolio al giorno! Arrestati 13 dipendenti della Rap

SEGUICI SU: FACEBOOK |  INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui