Si lavora per un ritorno graduale alla normalità. Lo sport è ripartito, il calcio anche e il ritorno della Serie A da circa 10 giorni ha fatto tornare il sorriso a milioni di italiani. Il primo passo da compiere era quello di ripartire, adesso invece si lavora per riportare gradualmente il calcio italiano indietro di 3-4 mesi circa, quando questo era condito dai suoi tifosi e dai suoi stadi pieni. Il progetto sarà portato avanti con lentezza ed attenzione, ma come anticipato qualche settimana fa, l’ipotesi e la speranza è quella di far entrare i primi spettatori nel mese di Luglio.

A dare degli aggiornamenti importanti a tal proposito, è stato il Presidente della Lega serie A Dal Pino, intervenuto ai microoni del New York Times. Il numero 1 della massima serie del calcio italiano ha anche discusso con il noto giornale dei cambiamenti che l’assenza di calcio ha portato. Ecco le sue dichiarazioni:

“Tifosi alla stadio? Dobbiamo essere prudenti e pazienti, ma siamo fiduciosi che se la situazione sanitaria continuerà a migliorare, il graduale ritorno dei tifosi negli stadi sarà una realtà. Forse, in parte, anche nel prossimo mese”. 

Il duro periodo di stop ha portato a dei cambiamenti inaspettati: “Ora c’è più unità di prima. Sono state eliminate dal tavolo molte questioni. Non avere partite, non avere discussioni in cui si criticavano gli arbitri o i giocatori, ha rimosso molta tensione. Il Covid-19 ha cambiato tante cose. Ha modificato il modo in cui le persone interagiscono”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui