Dopo le scure ombre che pochissima luce lasciavano intravedere sulle carte e sulla burocrazia della vecchia società finalmente il Palermo respira.

Nella fattispecie un’occhio sulle trattative di calciomercato: il Palermo aveva trovato quasi un’unica via di rifornimento, l’asse Sicilia-ex Jugoslavia.

Dopo l’addio di Walter Sabatini che tanti buoni talenti scovava in sud-america molte delle speranze dei tifosi rosanero erano state riposte nelle mani della cupa figura di Curkovic, uno dei principali consiglieri di Zamparini, che direttore sportivo non era e che, a detta del friuliano, fruttò 20 milioni di utili netti.

Sallai, Balogh, Trajkovski, Nestorovski, Rajkovic… Almeno due tra questi rientrano nella top 5 che un palermitano non chiamerebbe per giocare il martedì a calcetto con gli amici, e non per il valore tecnico in sè ma per il poco innamoramento che questi atleti hanno regalato al tifo cittadino.

Con l’avvento della Serie D e dalla ripartenza da zero della nuova società, l’effetto tabula rasa si è ampliato su tutti gli angoli dell’universo rosanero, compreso quello del mercato.

Mi sento di dire finalmente! Finalmente basta slavi tra i titolari inamovibili dell’undici rosanero a discapito di tanti giovani italiani (e siciliani) che meriterebbero più fortune. D’ora in poi si spera che, complici le categorie, sia partito un nuovo percorso fatto di talenti veri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui