Marco Amelia, ex portiere rosanero e Campione del Mondo con la maglia della Nazionale nel 2006, è intervenuto ieri sera durante la trasmissione “Diretta Stadio” su Gold78 (circuito 7Gold).
L’ex rosanero ha una sua precisa convinzione in fatto di riforme dei campionati e dell’opportunità che si può presentare per il Palermo neo promosso in C.
Amelia ha parlato anche del suo nuovo ruolo di allenatore (quest’anno alla Vastese) e pungolato su un possibile incarico al Palermo ha risposto:

Sarebbe bellissimo perché ho un grande legame con la città e perché so di avere le competenze ma so anche che Palermo è una piazza molto esigente, una piazza che l’anno prossimo deve provare a fare il salto e andare in serie B.
Magari con le riforme sarà ancora più facile perché a quel punto in serie B andranno non solo la prima classificata e quella che esce dai play off ma anche più squadre per riempire una nuova serie B che uscirà dalle riforme. Si parlava di fare una riforma già da quest’anno ma non è possibile ne fattibile per un discorso sia organizzativo che legale. Probabilmente se ne parlerà durante l’anno che verrà per attuarla successivamente . Me lo auguro perché il calcio italiano ha bisogno di riforme soprattutto per quanto riguarda i campionati dalla serie B a scendere perché la serie C è insostenibile per molti club e molte piazze. È veramente difficile arrivare in fondo al campionato di C e quindi questo tipo di riforme che vengono portate anche dai vari presidenti delle varie leghe sono necessarie soprattutto per dare seguito a quello che è tutto il sistema calcio italiano che è fatto di tantissimi tesserati e che non è soltanto la serie A ma è anche la serie B, la serie C, sono i dilettanti ed un’eventuale riforma di questo tipo potrebbe portare dei benefici dal punto di vista qualitativo dello Sport.”
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui