Modena Cotali

Il Palermo ha bisogno di rinforzi sulla fascia sinistra, versante terzini. In questi giorni è trapelata la necessità di almeno due acquisti in quella zona del campo, dal momento che Vaccaro potrebbe non essere confermato, e Crivello ha comunque bisogno di un rincalzo pronto per ogni eventualità.

L’esperto difensore palermitano oltretutto potrebbe anche essere riconfermato nel ruolo di difensore centrale, viste le convincenti prestazioni messe in mostra nel corso dell’ultimo campionato. Se così dovesse essere, la necessità di battere colpo sulla fascia sinistra sarebbe ancora più alta, con Sagramola e Castagnini che starebbero già scandagliando il mercato in cerca di profili convincenti.

Le opportunità dalla Serie B non mancano nemmeno per i terzini sinistri. Abbiamo già visto chi potrebbe arrivare dalla serie cadetta a centrocampo, e quali potenziali bomber potrebbero vestire la maglia rosa-nero in vista della prossima stagione.

Adesso andiamo a vedere il profilo di quattro giocatori che potenzialmente potrebbero tornare utili al Palermo in vista del prossimo campionato: giocatori dal rendimento garantito, di categoria superiore rispetto alla Serie C, ma che potrebbero trovare nel progetto del Palermo lo stimolo giusto per decidere di scendere di categoria.

Il primo profilo selezionato rappresenta un giovane dal futuro garantito, proveniente da uno dei vivai migliori d’Italia: Moustapha Seck, terzino sinistro del Livorno in prestito dalla Roma. Il giovane classe 1996 è dotato di una grande tecnica individuale e di buone doti atletiche, sebbene debba migliorare la fase difensiva. A Palermo il senegalese potrebbe trovare quella definitiva consacrazione che finora a Livorno non è riuscito ad avere, anche a causa della delicata situazione di classifica dei toscani.

Il secondo nome che vi proponiamo rappresenta una garanzia per la categoria cadetta: Amedeo Benedetti, terzino del Cittadella ormai dal 2015. L’esperto difensore classe 1991 è un’icona della squadra veneta, da sempre tra i protagonisti delle categorie in cui ha giocato. Dopo cinque anni in granata, però, non è da escludersi che il giocatore possa decidere di cercare una nuova esperienza in cui mettersi in gioco, e Palermo potrebbe rappresentare l’ideale palcoscenico per provare nuove esperienze potenzialmente vincenti.

Matteo Cotali, difensore sinistro del Chievo Verona, è il terzo selezionato tra le opportunità di mercato nel campionato di Serie B. Classe 1997, Cotali è cresciuto tra le giovanili dell’Inter e del Cagliari, e malgrado la giovane età in Serie C può vantare quasi 100 presenze con la maglia dell’Olbia. Quest’anno al Chievo non sta trovando lo spazio ottenuto in passato, e l’idea di lasciare il Veneto potrebbe stuzzicarlo qualora dovesse arrivare una chiamata dalla Sicilia. Le qualità al giovane non mancano, la sua è una trafila importante che rappresenta un buon biglietto da visita per un Palermo che ha bisogno di lottare fin da subito per la promozione.

L’ultimo nome che vi proponiamo è un giocatore del vivaio della Fiorentina, che nel corso degli ultimi mesi ha avuto l’opportunità di giocare persino in Serie A: si tratta di Luca Ranieri, terzino sinistro dell’Ascoli in prestito dalla Fiorentina. Ranieri, classe 1999, ha grandi qualità fisiche e buone doti tattiche, il che lo rendono uno dei migliori terzini in prospettiva nel panorama italiano. Ad Ascoli Piceno il giovane non ha trovato un grande spazio, sia a causa delle difficoltà in classifica dei marchigiani, sia a causa dello stop per il Covid-19 che ne ha interrotto l’inserimento in squadra. Le sue doti sono indiscutibili, e in un campionato come quello di Serie C Ranieri sarebbe indubbiamente uno dei protagonisti.

LEGGI ANCHE

E se il nuovo allenatore fosse un nome diverso?

Rispetto per chi ha ancora il magone quando sale sui gradoni del Barbera. Lì è nata la passione!

SEGUICI SU: FACEBOOK |  INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui