Il Questore di Reggio Calabria ha emesso quattordici provvedimenti di Daspo nei confronti di altrettanti tifosi palermitani in seguito ai disordini verificatisi il 17 novembre 2019 presso lo stadio comunale “Lo Presti” di Palmi, in occasione dell’incontro di calcio tra l’Us Palmese 1912 e l’ SSD Palermo, gara valida per il campionato Dilettanti girone I.

Tre dei provvedimenti sono stati emessi per la durata di cinque anni, gli altri 11 per la durata di dieci anni poiché riguardavano persone recidive. Per tutti i destinatari del Daspo vigerà l’obbligo di presentazione presso la Questura di Palermo mezz’ora dopo l’inizio del primo tempo e mezz’ora dopo l’inizio del secondo tempo delle manifestazioni calcistiche disputate in casa e fuori casa dalla squadra.

I tafferugli scoppiarono tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo, tra gli stessi sostenitori del Palermo calcio. Decine i tifosi coinvolti, alcuni riportarono ferite al volto, nonostante l’intervento della Polizia. La rissa fu ripresa in diretta dalle telecamere di “Eleven Sports“. I  tifosi della Palmese, del tutto estranei a quanto stava accadendo, manifestarono il loro disappunto con sonori fischi.

Importante il contributo della polizia scientifica, in collaborazione con la Questura di Palermo, che grazie al materiale fotografico e video raccolto ha permesso la ricostruzione e la dinamica degli eventi e l’ individuazione delle condotte dei tifosi palermitani, nonché tutti gli elementi utili alla loro identificazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui