Palermo

Leggere fra le righe. A volte è importante interpretare le parole perché se non dicono chiaramente, possono far intendere. Ripercorrendo un passaggio della conferenza stampa di ieri, in cui l’amministratore delegato del Palermo Rinaldo Sagramola è intervenuto solo perché invitato dal presidente Mirri a rispondere agli aspetti tecnici, forse si può intuire fra quali profili di allenatore si sta muovendo il club rosanero.

Ed alcuni passaggi sono sembrati esplicativi più di altri. Ad esempio quando si percepisce che gli allenatori prima devono finire i loro campionati anche se questo non significa che non sia stato già individuato. Ed allora si attiva la fantasia e si possono fare ipotesi più o meno attendibili. Quali sono gli allenatori in ottica Palermo che devono finire i campionati? Limitandosi soltanto alla Serie B (perché da li presumiamo si possa attingere), i papabili alla fine sono soltanto tre: Boscaglia, Caserta e Italiano. Elencati solo in rigido ordine alfabetico.

Altro passaggio importante è che questo mister deve esprimere un calcio propositivo e divertente. E su questo punto, fra i tre diventa difficile capire che sia quello più indicato anche perché il calcio è spesso un fatto di letture personali e soggettive. In analisi, la situazione delle squadre con cui sono al lavoro i tre nomi sopra elencati.

Le situazioni dei tecnici

Boscaglia: la sua Virtus Entella naviga a metà classifica con 38 punti, a 3 di distanza dalla zona play-off e ben 6 dalla zona play-out. Ambizioni di promozione? Difficile.

Caserta: la Juve Stabia è al 13° posto e forse deve guardarsi più alle spalle con i suoi 4 punti di vantaggio dalla zona retrocessione. I campani inoltre attraversano un delicato momento societario.

Italiano: con la sua squadra, lo Spezia, sta facendo un ottimo campionato. È in piena zona play-off, al 4° posto con soli 5 punti di svantaggio dalla seconda che significherebbe promozione diretta. Appare evidente che se Italiano dovesse raggiungere la promozione in Serie A, il capitolo Palermo potrebbe considerarsi definitivamente chiuso.

Il Palermo è alle prese nel trovare il nuovo allenatore, sarà uno tra questi tre?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui