Quanto costa un campionato in serie C? Che differenze ci sono con la serie B?
Ed il budget messo a disposizione dalla società (circa 7 milioni di euro), è sufficiente per una stagione con un Palermo protagonista?
Sono questi alcuni interrogativi che si fanno i tifosi rosanero alla vigilia di questa nuova esperienza in Lega Pro, in attesa dell’ufficializzazione che dovrebbe arrivare lunedì prossimo.
Fino alla nostra esclusiva con Rino Foschi, confesso che non avevo idea se il budget messo a disposizione dalla società fosse sufficiente, scarso o notevole.
E’ stato l’esperto direttore sportivo a farmi capire che i quasi 7 milioni di budget per affrontare la C sono tanta roba, come ci ha detto espressamente. Per la verità è andato oltre affermando che ci sono società di B che spendono meno.
Foschi ci ha fatto capire che per allestire una squadra vincente, le operazioni da pagare non sono tutte. Ed il Palermo non deve certo cominciare da zero.
Analizziamo in dettaglio: oltre ai giocatori già in organico che rappresentano uno zoccolo duro di un certo spessore (Pelagotti-Crivello-Accardi-Lancini-Martinelli-Martin-Floriano-Santana) ci sono alcuni giovani interessanti di buona affidabilità come Doda o lo stesso Lucca. Quelli che ragionevolmente si può sperare di trattenere come Peretti o Langella e quelli con cui si dovrà sudare un po’ di più come Felici o Silipo. Insomma più di metà squadra è fatta e non serviranno rivoluzioni stratosferiche.
Alla voce nuovi arrivi , ci sono i prestiti a cui ricorrere, giocatori magari di categoria superiore di cui i club potrebbero privarsi per motivi di ingaggio. Alla fine, tirando le somme, saranno forse 4 o 5 gli elementi su cui il club dovrà investire le sue risorse, il suo budget di 7 milioni, considerando anche la gestione dell’intero anno.
E saranno soldini che probabilmente verranno destinati quasi tutti per il reparto offensivo, dove tuttavia non escluderei (o sponsorizzerei) la riconferma dell’esperto Sforzini.
Insomma, ricapitolando, diciamo un terzino, un centrocampista ed un paio di attaccanti più qualche prestito ed i giochi potrebbero essere fatti. E per queste operazioni, il budget messo a disposizione sembra buono. O tanta roba, come dice Foschi…
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui