Dario Mirri Palermo

Diritto di superficie. Tre parole che per molti non avranno un significato particolare e che invece per una società di calcio possono essere di capitale importanza perché permettono di fare progetti sullo stadio che solitamente utilizzano anche se non di loro proprietà.

Ne ha parlato questo pomeriggio il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, intervenendo alla nostra trasmissione “Quattro chiacchiere con…”, svelando di averne deliberato assieme alla giunta comunale la disponibilità alla concessione che avverrà tramite avviso pubblico.

Ad ottenere il diritto di superficie ovviamente sarà l’SSD Palermo di Dario Mirri e Tony Di Piazza anche perché è chiaro che al bando ha interesse a partecipare chi lo stadio utilizza e non altri. Abbiamo quindi sentito anche il presidente rosanero Dario Mirri che ci ha così risposto: “Ovviamente è esattamente come vi ha detto il sindaco. La giunta ha deliberato già da mesi ma purtroppo l’emergenza che è iniziata a marzo, ed ancora non è completamente conclusa, non ha consentito evidentemente alla regione alcun riscontro, purtroppo. Attendiamo dunque il passaggio necessario per procedere oltre”.

Il massimo dirigente della società di viale del Fante non ha comunque dubbi su quello che sarà l’esito finale della vicenda.

“Sono certo che la regione procederà immediatamente, vista la solerzia mostrata relativamente al progetto del centro sportivo nell’ex area rom. Progetto che per motivi tecnici insormontabili è purtroppo stato bocciato, non certo per mancanza di volontà o di immediata disponibilità sempre dimostrata dal presidente Musumeci, dall’assessore Armao e dall’assessore Cordaro, nonché dai relativi uffici regionali”.

Orlando: “La giunta ha deliberato per il diritto di superficie dello Stadio”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui