Nel primo pomeriggio dell’ennesimo giorno di quarantena a causa del coronavirus in Italia, si sono resi protagonisti in diretta Instagram gli ex rosanero Federico Balzaretti e Mattia Cassani. Tra gli argomenti di cui hanno discusso, la nuova iniziativa “Insieme per Palermo” con gli altri ex giocatori del Palermo, Zamparini, Delio Rossi e l’atmosfera nello spogliatoio.

Una situazione nuova per Cassani a livello di visibilità: “Non ho mai amato stare sotto i riflettori, ma per aiutare Palermo è stato diverso: ho voluto metterci la faccia. Amavo concentrarmi molto prima e durante le partite. Mi preparavo tanto ma preferivo stare in disparte ad ascoltare la musica”. Era invece diverso per Balzaretti: “Poteva dare anche fastidio ma a me piaceva parlare con tutti, mi faceva stare bene. Quando giravo in città, mi piaceva tanto mangiare il panino con la meusa. Torneremo in Sicilia per le vacanze estive”.

I due hanno avuto un presidente Zamparini diverso dagli ultimi anni trascorsi a Palermo: “Era una persona particolare, poco presente al campo. Ogni tanto si faceva vedere in ritiro, mentre quando giocavamo partite ufficiali arrivava dopo il fischio finale per farci i complimenti. Per un bel periodo fu ambizioso, con grandi capacità. Inoltre ha portato in città tanti allenatori e direttori forti, tra cui Foschi, il simbolo della ricostruzione, il quale ha passato il testimone a Sabatini, un secondo padre con una grande cultura extracalcistica”.

Grandi interazioni con gli ex compagni quali Ilicic, Nocerino, Brichetto e Bovo: “Quando ci allenavamo tanto la mattina, il pomeriggio rimanevamo per grigliare”, spiega Cassani. Speciale anche il rapporto con Delio Rossi per Balzaretti: “Mi ha fatto crescere tanto, arrivavo in partita che sapevo fare tutto”.

Nella conversazione anche spazio al nuovo Palermo targato Mirri-Di Piazza: “C’è ambizione e voglia di ripartire. La Serie C – secondo Balzaretti – è il campionato più complicato. Però la società ha persone molto competenti come Castagnini e Sagramola, che abbiamo tutti e due avuto in passato. Quando tutto questo sarà finito, chiederemo al presidente Mirri una petizione per giocare una partita speciale al Barbera con il ricavato che andrà in beneficenza”.

SEGUICI SU: FACEBOOK | INSTAGRAM |  TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui