Si aspetta entro questa sera un nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in cui, come vi abbiamo già scritto, saranno adottate misure e restrizioni molto severe.
La Lombardia verrà praticamente chiusa e si potrà uscire solo per motivi gravi e documentabili. Chiusa parte del Vento, Emilia Romagna e Piemonte. Tutto questo perchè l’infezione non accenna a diminuire, anzi, rispetto a ieri i casi positivi sono aumentati di 1100 unità.
Il nuovo decreto però non riguarderà soltanto le zone del Nord ma sarà esteso anche a tutta Italia per quanto riguarda le abitudini di vita e i divieti.
Su una bozza del decreto alla firma in queste ore si legge: “sono sospese fino al 3 aprile le attività di pub, scuole di ballo, sale giochi, sale scommesse e sale bingo, discoteche e locali assimilati”. Sono previste “specifiche sanzioni in caso di mancato rispetto“.

Dunque anche a Palermo i giovani e coloro che amano trascorrere le serate fuori casa, dovranno rassegnarsi ad una maggiore vita familiare pena sanzioni pecuniarie in caso di mancato rispetto dei divieti. La situazione appare complessa e si sta cercando di ridurre in tutti i modi un aumento esponenziale dell’epidemia in tutto il paese. Alcune zone del nord Italia cominciano infatti ad accusare i primi segni di difficoltà nei reparti ospedalieri.
.
SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui