Termina 1-1 il match del primo turno di Coppa Italia Serie D 2019/20. Adesso la qualificazione, secondo regolamento LND, si deciderà ai calci di rigore. Queste le pagelle dei 90 minuti regolamentari

PALERMO: Fallani 6.5, Accardi 6.5(75′ per Lancini s.v), Ambro 5 (81′ Corsino s.v), Rizzo Pinna 4.5 (45’ per Martinelli 6.5)11 Santana (cap.)7,  Ficarrotta 7, Crivello 6.5, Mauri 5, Vaccaro 6 (45 st per Doda 6) Langella 5 (70′ per Lucera 6.5), Peretti 6  All. Pergolizzi 6

BIANCAVILLA: Anastasi 6,  Yoboua 6.5,  Bonaccorsi 6, Marcellino 7,  Scoppetta 6, Indelicato 6, Asero 6.5, Viglianisi ( cap.)6.5, Lo Presti 6, Ancione 6.5, Rabbeni S.V All. Pidatella 6 Sostituti: Amaya 6 Maimone 6.5, Maiorano 6

Fallani 6.5 Poche volte chiamato in causa l’ex Spal classe 2001. Quando Serve si fa trovare preparato eccetto una rivedibile uscita su calcio piazzato al 63’. È incolpevole sul gol dei biancoscudati.

Accardi 6.5 Oggi in veste da terzino destro il palermitano gioca bene intercettando e contrastando bene l’avversario. Sicuramente, eccezion fatta per le amichevoli non ufficiali, la sua migliore prestazione ad oggi

Ambro 5 Tra i peggiori in campo sicuramente c’è il palermitano Danilo Ambro, oggi visibilmente sottotono e impreciso in diverse occasioni. Unica nota positiva di oggi il suo assist per Santana in occasione del gol del pareggio.

Rizzo Pinna 4.5 L’ex Spal oggi decisamente il peggiore in campo: cerca spesso le sue giocate di classe ma non gliene va bene una. Si divora inoltre due gol davanti al portiere, specie quelli al 45’ dove colpisce il portiere biancoscudato con una conclusione sterile. Viene sostituito da Martinelli al termine della prima frazione di gioco.

Santana: 7 Tra i migliori in campo, nonostante ancora la condizione fisica non sia perfetta, c’è il capitano Mario Alberto Santana. Il numero 11 crea molto in fase offensiva e a metá campo cerca sempre di proporsi, si fa trovare prontissimo sul cross di Ambro al 48’ e con un bel colpo di testa insacca per il pareggio rosanero

Ficarrotta 7 Il neo acquisto convince ancora. Dopo la bella prestazione domenica contro il San Tommaso, il palermitano continua a proporsi molto alla squadra e a dar vita a giocate di qualitá. Puo essere più preciso al 77’ quando su assist di Martinelli spara alto. Sulla fascia destra offensiva tuttavia é una garanzia difficilmente sostituibile. 

Crivello 6.5 Incolpevole sul gol dei biancoscudati, l’ex Frosinone porta a casa un’altra sufficiente prestazione. La difesa é ben gestita da un calciatore di esperienza come lui.

Mauri 5 Al quanto complesso oggi poter esprimere un giudizio sull’ex tesserato rossonero, a cui é affidata la regia di centrocampo. Il numero 26 si propone poco e tocca pochissimi palloni non svolgendo un compito a lui richiesto: costruire l’azione dalla metá campo. Anche lui oggi sottotono e insufficiente.

Vaccaro 6 Molto bene i primi minuti del terzino destro, corre molto, si muove bene e molti cross sono ad opera sua. Un po’ sottotono nella seconda parte di gara ma la sufficienza é più che corretta.

Langella 5 Oggi il numero 33 è insufficiente, prestazione al di sotto di quanto si era visto nelle ultime partite. In molte occasioni impreciso, a volte anche macchinoso. Quando perde palla o si fa intercettare difficilmente riesce a recuperare.

Peretti 6  Il giovane proveniente dal Verona non delude e risponde con una sufficienza alla scelta del mister Pergolizzi. Gioca tutti i 90 minuti con equilibrio, senza infami e senza lode.

Doda 6 Subentra al posto di Vaccaro al termine della prima frazione, anche per lui 45 minuti equilibrati. L’ex Sampdoria corre molto e dà compattezza nella fascia.

Martinelli 6.5 L’ex Brescia dà continuità alle sue buone prestazioni viste negli ultimi match, quando entra imposta subito bene il centrocampo e la manovra del gioco. Spesso le azioni più pericolose vedono lui dietro la regia.

Lucera 6.5 Gioca poco più di 20 minuti ma la brillantezza, la voglia di fare è l’istinto da puro attaccante è la stessa vista a Marsala, quando il suo gol all’82 risultò decisivo per la vittoria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui