Molti si chiedono il perché di questo ritrovato e rinnovato entusiasmo e forse la risposta sta soltanto nella personalità del presidente Mirri che, inutile negarlo, ci sa fare e per fortuna non solo a parole.

È un uomo di marketing, di pubblicità, di immagine. Probabilmente sa come toccare i tasti giusti. Però l’idea della t-shirt regalata ad ogni abbonato, è una genialata. E non gli sarà stato difficile pensarla, perché è un tifoso. Bravo presidente, complimenti, sta riuscendo perfettamente a trovare gli argomenti che possano far innamorare nuovamente la città per questi colori. Probabilmente gli viene facile perché é tifoso e, facendo il gioco dei ruoli, si mette dall’altra parte e capisce cosa gradirebbe in qualità di tifoso.

Poi ribalta.
Con un semplice regalino di pochi euro, crea appartenenza, entusiasmo, un legame con questa nuova società che per anni è sembrato impossibile realizzare. Probabilmente il numero degli abbonamenti crescerà ma non per la maglietta in s , che chiunque può acquistare e far stampare, ma per il significato che questo regalo assume per il tifoso rosanero: essere considerato, pensato e addirittura identificato con il suo numero di abbonamento stampato sulla t-shirt. Immaginiamo uno stadio pieno di tifosi, con queste magliette che coloreranno il Barbera. Almeno fino all’arrivo dell’inverno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui