Non sono solamente i “semplici” tifosi del Palermo ad essere preoccupati della situazione della società di viale del Fante, ma tra essi vi è anche il sindaco del capoluogo siciliano, Leoluca Orlando.

Il primo cittadino di Palermo si è infatti sentito in dovere di interpellare le massime istituzioni calcistiche nazionali per cercare di capirci qualcosa in più su quanto sta accadendo ai colori rosanero chiedendo loro la massima attenzione sulla vicenda. “Sulle vicende del @palermocalcioit – scrive in un tweet Leoluca Orlando – massima attenzione da parte della @FIGC confermata dal Presidente Gravina. #Palermo merita società e squadra all’altezza di aspettative dei tifosi e della città”.

Questo il testo scritto da Orlando su twitter che ha pubblicato anche l’immediata risposta del neo presidente della Figc, Gabriele Gravina che scrive: “Pregiatissimo Sindaco riscontro la sua cortese nota, concernente l’assetto societario del Palermo Calcio. In proposito Le confermo che la FIGC e la LNP Serie B seguono con attenzione la situazione del Palermo Calcio, anche in relazione agli adempimenti previsti in materia dalle normative federali”.

Di certo, in attesa di ulteriori sviluppi, c’è che il sindaco, rimasto scottato dalla vicenda Baccaglini, non ha alcuna intenzione di incontrare la nuova proprietà dell’U.S. Città di Palermo almeno fino a quando, si spera presto, non verrà chiarita la vicenda riguardante la cessione della società che ad oggi tutto è tranne che limpida.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui