20° giornata di serie A, ecco i consigli per questo turno di fantacalcio tra scommesse, conferme e rischi.

 

ROMA – TORINO (Sabato ore 15:00):
Giallorossi in forma in queste ultime giornate, si può schierare Olsen in porta con la consapevolezza che un gol può anche subirlo, Florenzi sarà out per influenza, Fazio e Kolarov da mettere. Pellegrini più di Cristante. Under potrebbe trovare il bonus, Zaniolo da confermare e Dzeko deve riscattarsi.
Nel Torino sconsigliato Sirigu, De Silvestri può portare a casa la sufficienza, azzardo N’Koulou per il modificatore. Non ispira nessuno nel centrocampo granata. In attacco l’ex Iago Falque meglio di Belotti che può faticare.

UDINESE – PARMA (Sabato ore 18:00)
Musso non ispira contro un Parma propositivo, se avete di meglio fatelo fuori. Nuytinck e Larsen ok, Fofana e De Paul imprescindibili per questa Udinese, mentre possiamo dare una chance a Lasagna.
Sepe buono per il modificatore, Gagliolo e Bruno Alves le garanzie in difesa dei ducali. Gervinho può far male in velocità, Inglese sa come si segna in queste partite.

INTER – SASSUOLO (Sabato ore 20:30)
Partita che si preannuncia spettacolare a San Siro. Handanovic può portare a casa il clean sheet. Dentro il blocco difesa con De Vrij e Skriniar meglio di Asamoah. Brozovic può completare il vostro centrocampo con Perisic che vorrà far male a Consigli. Icardi intoccabile, Politano da ex scelta interessante, Lautaro da schierare con una riserva.
Male tutta la difesa per il Sassuolo, Lirola potrebbe comunque portare un 6 striminzito. Boateng approvato, Berardi se siete costretti.

FROSINONE – ATALANTA (Domenica 12:30)
Al Benito Stirpe partita difficile per i padroni di casa contro un’Atalanta in grandissima forma. C’è poco da prendere tra i ciociari, Sportiello può subire più di 1 gol ma il modificatore è dalla sua parte. Chibsah per un 6, Pinamonti per l’entusiasmo.
Discorso diverso per la dea bendata che offre ai fantallenatori pedine interessanti, a partire dai difensori. Palomino e Mancini meglio di Toloi, Hateboer non delude. Fuori Freuler infortunato, potrebbe prendere Pasalic il suo posto, ma non convince al contrario di De Roon che può fare una grande partita. Davanti i tre intoccabili Zapata, Ilicic e Gomez in ordine di preferenza.

FIORENTINA – SAMPDORIA (Domenica ore 15:00)
Partita apertissima tra due formazioni che si affronteranno a viso aperto. Difficile che Lafont esca a porta inviolata. Milenkovic e Pezzella si possono mettere come Benassi e Veretout (meglio il primo). In avanti chi ha preso Muriel può azzardarlo come ex, Simeone non convince.
Per Audero stesso discorso del suo collega. Male Bereszynski, si può schierare invece Andersen. Bene Praet e il solito Quagliarella. Caprari e Gabbiadini da schierare entrambi con una riserva.

SPAL – BOLOGNA (Domenica ore 15:00)
Ritorno in Italia per il portierone Viviano, che tanto ci ha fatto esultare con i suoi rigori parati, e oggi si può tornare a schierarlo. Ok Cionek. Lazzari e Kurtic imprescindibili, Petagna più di Antenucci.
Bologna con i neo arrivati Sansone e Soriano, schierateli solo se non avete di meglio. Male la difesa, Dzemaili ancor di più. Palacio per la prestazione, Santander in bilico tra il 5 e il +3.

CAGLIARI – CHIEVO (Domenica ore 18:00)
Se recupera, Srna è da mettere. Barella e Joao Pedro da bonus. Birsa potrebbe esaltarsi al suo esordio, anche Pavoletti che è totalmente recuperato potrebbe tornare al gol.
Nell’Empoli può far bene Silvestre su calcio d’angolo, Di Lorenzo per il 6. Ciccio Caputo non si vuole fermare e voi dovete schierarlo.

NAPOLI – LAZIO (Domenica ore 20:30)
Torna tra i pali Meret che potrebbe subire almeno un gol, in difesa la garanzia è Ghoulam, meglio Maksimovic di Albiol. Allan squalificato, la sicurezza si chiama Ruiz. Callejon potrebbe sbloccarsi, schieratelo. Milik, il più in forma tra i partenopei, dovrebbe agire in coppia con Mertens, complice la squalifica di Insigne. Entrambi consigliati.
Tra i biancocelesti si a Milinkovic Savic che sembra essere tornato quello di un tempo, Immobile è il vostro top player e non si discute, Acerbi unico difensore da poter schierare. Potete dare una chance anche a Luis Alberto.

GENOA – MILAN (Lunedì ore 15:00)
Tra i difensori genoani solo Criscito se siete costretti. Bessa può far bene, mentre in attacco non convince Favilli che dovrebbe sostituire Piatek squalificato. Kouamè azzardo.
Donnarumma può portare a casa un clean sheet. Rodriguez potrebbe tornare a sfornare assist. Calhanoglu se non avete di meglio, è anche distratto dalle voci di mercato. Suso se recupera da schierare assolutamente contro la sua ex, mentre Cutrone dovrebbe prendere il posto di Higuain che probabilmente non verrà convocato.

JUVENTUS – CHIEVO (Lunedì ore 20:30)
Sembra troppo facile per i padroni di casa questa partita contro gli ultimi in classifica. La classica partita in cui inserire il blocco Juventus, Sandro e Bonucci sicuri del posto, Can e Matuidi meglio di Bentancur e Khedira. Bernardeschi dovrebbe partire titolare a svantaggio di Douglas Costa uscito malconcio dalla Supercoppa ma si può schierare con una riserva. Dybala e Ronaldo più che mai.
Sorrentino utile per il modificatore fino a un certo punto, ovviamente è sconsigliatissimo come tutta la difesa del Chievo. Potrebbe prevalere l’esperienza dell’intramontabile Pellissier. Giaccherini ultimo nome schierabile se siete a corto di uomini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui